Eccoci, siamo Giulia, Patrizia, Virginia, Annamaria, Monica, Laura e Cibele, le “impavide Vitiniesi” che hanno raccolto la sfida di Marco ed hanno fondato l’Associazione “I Giardini di Lagosanto APS”!

Siamo tutte ortiste, alcune di noi fin dai primi giorni in cui Marco ha creato gli Orti ed il Progetto bellissimo che potete andare a vedere qui accanto. Abbiamo deciso di costituire un’Associazione, per gestire al meglio i Giardini di Lagosanto. Perché?

Perché vogliamo continuare a passare il nostro tempo libero con famiglie ed amici in mezzo al verde, promuovere e condividere iniziative culturali, ricreative, sportive, didattiche, di cittadinanza attiva, che abbiano come obiettivo la cura e valorizzazione del nostro territorio nei suoi aspetti paesaggistici, culturali e umani. Offrire un’oasi di pace dove rifugiarsi dai ritmi frenetici della vita moderna e riscoprire il piacere del contatto con la natura, dare ai nostri figli un posto dove giocare, sporcarsi di erba e di terra, vedere nascere e crescere piante ed alberi! Condividere con altri la passione per la terra e permettere, a chi ne abbia voglia, di avere un orto tutto suo da coltivare, usufruendo nello stesso tempo di un’area di svago.

Vogliamo che i Giardini di Lagosanto diventino sempre più ricchi di verde e di vita, per questo abbiamo bisogno della partecipazione attiva di chi vorrà condividere con noi questo luogo e questi sogni: chi vuole può unirsi a noi attraverso un tesseramento e tutta la buona volontà che è in grado di regalarci!

Infatti a partire dal 2 ottobre 2021 l’accesso è consentito soltanto ai tesserati (ortisti e non). La quota associativa serve in primis per la manutenzione, l’affitto e per consentire l’accesso e l’utilizzo di ciò che questo posto meraviglioso offre: un’ampia area verde, più sicura ed organizzata, ma non solo…

Abbiamo tanto da raccontare su di noi e su questo posto, che ha come cuore pulsante i suoi orti e soprattutto gli ortisti!

Venite a trovarci ai Giardini, oppure scriveteci per informazioni all’indirizzo mail: associazionegiardinilagosanto@gmail.com

A prestissimo!