L’intento è quello di un’area educativa dove, attraverso l’esperienza diretta a contatto con la natura, sia possibile compiere un viaggio alla riscoperta delle emozioni, dei sensi e della creatività. Riavvicinando i bambini e le famiglie al territorio, attraverso il gioco, ci proponiamo di costruire un ambiente “protetto” dove le persone vadano con piacere, per ascoltare e sentirsi ascoltati, dove acquisire consapevolezza e competenze che riporteranno nella loro vita, all’insegna di relazioni più umane e rispettose dell’altro e della comunità.
La natura in questo sogno educativo ricopre un ruolo fondamentale: in primis per la sua capacità di liberare i nostri sensi, immergersi e ritrovare un contatto con i propri vissuti emozionali al quale in una realtà metropolitana si è sempre meno abituati. In secondo luogo, per riportare attenzione a una coscienza ecologica, che ridia valore al legame tra l’uomo e l’ambiente, in una modalità in cui le esperienze sperimentate ridiano vita a quel motore olistico che riporta sinergia ed equilibrio tra le due parti, rigenerando le radici che ci ricollegano alla terra in sé e per sé.
Infine l’ambiente dei nostri sogni è un luogo aperto e libero, dove i bambini e le famiglie vengono accolti con il fine di potersi riappropriare del “proprio tempo”, riscoprire i principi della relazione di fiducia per far crescere il seme di un solido processo educativo.
- Project Type: Photography
- Skills Needed: Photoshop, Illustrator
- Customer: Example Inc
- Project Year: 2013
- Website: http://www.example.com